Piacere a tutti, si può Menu

Dalla forchetta al cuore.

Sono appassionata di cucina da sempre e ormai da molti anni mi sono avvicinata all’arte del benessere fisico e mentale attraverso pratiche di vita sana in armonia con la natura. Attraverso una lunga ricerca personale e approfonditi studi, ho appreso l’importanza di nutrirsi in modo sano ed equilibrato in accordo con le stagioni e il luogo in cui viviamo. Sono cuoca e terapista alimentare vegana/macrobiotica, diplomata presso la scuola “La Sana Gola” di Milano.

Ho frequentato JOIA ACCADEMY – The gourmet vegetarian school di Pietro Leemann, che mi ha permesso di approfondire ulteriormente il concetto di salute coniugato al gusto e all’estetica. Durante il mio percorso ho collaborato con vari enti pubblici e privati in qualità di docente per corsi di nutriterapia e di cucina vegetale, principalmente in Svizzera, dove risiedo. Organizzo mensilmente corsi di cucina privati e collaboro con agenzie di organizzazione eventi in Italia e in Ticino. Nel 2015 ho avuto il piacere di essere più volte ospite del programma televisivo Piatto Forte sul canale RSI svizzero.

La Cucina dell’Anima nasce nella mia testa nell’ormai lontano 2005 ed è diventata realtà grazie all’amicizia con Alessandro Monti, già titolare di una gastronomia biologica, cuore esecutivo e produttivo del progetto.

Fabia Pellizzoni
Fabia Pellizzoni